Kapap Krav Maga Sestri Levante


Si conclude l'anno 2017 con un fantastico gruppo che ha raggiunto le 20 unita' .

La soddifazione maggiore e' essere riusciti a coinvolgere tante donne motivate , cosa non facile !

Da quando abbiamo iniziato il 15 Settembre abbiamo avuto poche rinunce e tutte dovute a problemi fisici o familiari questo a dimostrare l'impegno costante deggli allievi e allieve .

Il percorso è lungo e non semplice sicuramente per chi non ha mai usato tecniche di difesa personale ma con l'aiuto anche dei nostri allievi storici tutto si e' dimostrato piu' facile ed accessibile .

Lo scopo primario è passare un'ora e mezza praticando fitness volto a mantenere una buna forma fisica e per qualcuno i risultati non sono tardati ad arrivare con la perdita di peso e conseguente soddisfazione personale .

Nel contempo siamo riusciti a tirare fuori la giusta cattiveria nel momento in cui questa e' necessaria , cosa non semplice ripeto per chi non ha mai tirato neanche un pugno .

Come dico e affermo da sempre il problema principale e' psicologico non è fisico e' necessario far lavorare la mente ancora prima che le mani . Gestire il panico e utilizzare la paura che e' quella che ci fa' usare bene le nostre risorse l'obbiettivo primario del nostro corso .

Del resto come abbiamo imparato ad andare in bicicletta e abbiamo imparato ad usare uno smartphone possiamo benissimo imparare ad usare le nostre mani e piedi per difenderci e far rientrare tutto questo nella nostra "comfort zone" e far diventare la difesa personale una cosa normale cioe' una reazione normale al pericolo eventuale che ci potrebbe capitare .

A Gennaio ripartira' il corso che proseguirà sino a fine Maggio 2018 , tengo a precisare che non esiste un inizio e una fine chiunque puo' iniziare in qualunque momento , nel mio corso non insegno un qualcosa che deve essere appreso dall'inizio non assegno cinture o gradi , insegno un modo di reazione diverso a una minaccia diversa , ripetendo sempre quello che si è insegnato dall'inizio in modo da trasmettere agli allievi\e la memoria muscolare di quello che devono applicare .


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram